Sussidio Sto alla porta e busso... la carità che da gioia
Diocesi di Cefalù | 2025
Cosa abbiamo realizzato
Per il quinto anno consecutivo abbiamo realizzato il progetto grafico e l’impaginazione del nuovo sussidio per accompagnare i catechisti e i ragazzi nel periodo di Quaresima fino a Pasqua. Un percorso che si sviluppa settimana dopo settimana proponendo un nuovo modo di fare catechesi strutturato non per classi di catechesi ma per fasce di età. I testi e le attività sono curate dalla Commissione Sussidi della Diocesi di Cefalù.
Il sussidio prende spunto dalla Spes non confundit, la Bolla di indizione del Giubileo Ordinario dell’Anno 2025.
Ad arricchire il testo le colorate illustrazioni di Simone Maraffa, i tutorial delle attività e tutto il materiale da scaricare e utilizzare durante tutto il percorso proposto.
Un cammino che prepara alla venuta di Gesù nel solco della sinodalità, del camminare insieme, in un pellegrinaggio comune verso Dio e verso il prossimo.
Per la copertina, richiamando il cammino giubilare che la Chiesa universale ha avviato a dicembre 2024, è stata scelta la porta di ingresso alla piazza antistante il Castello di Castelbuono (PA).
Il sussidio è in vendita sulle principali piattaforme online (Mondadoristore, Hoepli, Rizzoli, Ibs, Pozzo di Giacobbe…)
Per chi abbiamo lavorato
La Diocesi di Cefalù ha dato vita ad una commissione sussidi diocesana che si occupa della realizzazione dei sussidi per il catechismo nei tempi forti dell’Avvento e della Quaresima e per il periodo estivo.