Sussidio Sto alla porta e busso. La gioia della Speranza
Diocesi di Cefalù | 2024
Cosa abbiamo realizzato
Per il quinto anno consecutivo abbiamo realizzato il progetto grafico e l’impaginazione del nuovo sussidio per accompagnare i catechisti e i ragazzi nel periodo di Avvento fino al Natale. I testi sono realizzati dalla commissione sussidi della Diocesi di Cefalù e le illustrazioni realizzate da Simone Maraffa. Il sussidio è edito da Il pozzo di Giacobbe.
Il sussidio è un percorso ispirato al motto scelto per il Giubileo del 2025 “Pellegrini di Speranza”, e da quanto scritto da papa Francesco nella sua lettera che annuncia l’evento giubilare e nel Messaggio per la Giornata Missionaria Universale 2023.
Il nuovo sussidio è uno strumento agile e come gli altri cammini per il catechismo proposti dalla diocesi siciliana, è un sussidio interattivo con la possibilità, attraverso i QR code, di accedere a contenuti extra, utili al percorso proposto.
Per la copertina, richiamando il cammino giubilare che la Chiesa si appresta ad iniziare, è stata scelta “Porta Pescara”, una delle porte dell’antico complesso cittadino di Cefalù.
Il sussidio è in vendita sulle principali piattaforme online (Mondadoristore, Hoepli, Rizzoli, Ibs, Pozzo di Giacobbe…)
Per chi abbiamo lavorato
La Diocesi di Cefalù ha dato vita ad una commissione sussidi diocesana che si occupa della realizzazione dei sussidi per il catechismo nei tempi forti dell’Avvento e della Quaresima e per il periodo estivo.